Lanterna di Genova

fe6da1f9c86f9aba1aab446cc11fbb3f.jpgLa Lanterna di Genova è il simbolo della città da sempre direi dato che la prima Lanterna vera risale al 1326 ma una torre di segnlazione esisteva sin dal 1128.

Non tutti sanno che al suo interno c’è un museo e che sia il museo che la Lanterna si possono visitare tutti i Sabato e Domenica e nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 19. Il biglietto intero costa 6 Euro, 4 Euro il ridotto.

Per arrivare alla Lanterna di Genova è meglio arrivare a piedi: esiste infatti una vera e propria”passeggiata della Lanterna”, un percorso di circa seicento metri che parte da Via Milano tra il parcheggio dello Shopping Center del Terminal Traghetti e l’hotel Columbus Sea: la passeggiate è ricca di foto d’epoca e devo dire vale la pena farla non fosse altro per vedere l’enorma distesa di carbone che viene sbarcata dalle navi sui ponti sottostanti: scenario post industriale direi ma suggestivo.

Se volete passare un weekend a Genova infine ecco una serie di hotel ed alberghi a Genova che potete prenotare direttamente online.


Lanterna di Genovaultima modifica: 2010-09-14T08:17:00+00:00da aprica71
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Lanterna di Genova

I commenti sono chiusi.