Vacanze in Liguria in Agosto: liguria mare, dove andare?

capo mortola.jpgVacanze in Liguria: dove andare? che Hotel scegliere? le vacanze di Agosto si avvicinano ed è tempo di scelte.

Premessa: Agosto è il mese più affollato e come ovunque il peggiore per la Liguria. Se proprio non potete evitarlo pazienza, vi anticipo anche che io preferisco la Riviera di Levante ma cercherò di darvi dei suggerimenti neutri anche sulla riviera di Ponente per le vostre vacanze in Liguria.

Riviera di Levante: partiamo dalle mete classiche, per visitare ad esempio le cinque terre consiglio una visita in treno di un giorno ma non di soggiornarvi del tutto, meglio soggiornare a Sestri Levante, Levanto, Moneglia o Deiva Marina da dove in venti minuti si arriva comodamente alle cinque terre . Vi consiglio anche la costa che va da Genova a Recco che in Agosto si svuota (i Genovesi vanno via) ed è invece il miglior momento per visitarla parlo di Sori, Pieve Ligure, Recco: oltre ad essere agevolmente collegata con i vaporetti a Camogli e San FruttuosoPortofino.

Ecco un serie di link ad: Hotel Sestri Levante, Hotel Levanto, Hotel Moneglia, Hotel Deiva Marina.

Riviera di Ponente: a Ponente il mio cuore batte per Varigotti e la sua splendida Baia dei Saraceni oppure  vi segnalo il bellissimo promontorio di Capo Mortola (nella foto accanto), se volete andare proprio al confine con la Francia, sulla strada costiera che da Ventimiglia porta a Mentone, proprio sotto i giardini di Villa Hambury.

Ecco un serie di link ad: Hotel Varigotti, Hotel Ventimiglia, Hotel Mentone.

Vacanze in Liguria in Agosto: liguria mare, dove andare?ultima modifica: 2010-05-05T13:42:45+00:00da aprica71
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento